Nuova Mercedes SL 65 AMG rivelata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Svelata la nuova SL 65 AMG da 630 CV.

Mercedes ha rilasciato i primi dettagli e le prime immagini ufficiali della nuova SL 65 AMG, che farà il suo debutto al pubblico il mese prossimo in occasione del Salone di New York 2012.

Il propulsore è il V12 biturbo 6.0 AMG in grado di arrivare a sviluppare una potenza massima di 630 CV, mentre la coppia massima arriva all’impressionante valore di 1.000 Nm (limitati elettronicamente).


La trasmissione è la nuova AMG Speedshift Plus 7G-Tronic, sviluppata per ridurre i consumi. Sono disponibili quattro diverse modalità di guida selezionabili: Efficiency (C), Sport (S), Sport plus (S+) e Manual (M). La Mercedes SL 65 AMG propone quella che viene definita una costruzione leggere ed intelligente, un sistema che ha permesso di risparmiare ben 170 kg.

La casa tedesca pone l’accento anche sul nuovo sterzo sportivo elettromeccanico AMG speed-sensitive, che modifica il suo comportamento in base alla modalità delle sospensioni selezionata.

MERCEDES SLS AMG

La nuova Mercedes SL 65 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti e raggiunge la velocità massima di 250 km/h limitati elettronicamente. I consumi sono stati ridotti del 17% arrivando a dichiarare 11,6 l/100 km.

La SL 65 AMG è la prima auto di AMG a proporre il nuovo frontale, con una doppia lama cromata che passa sulla griglia con il logo Mercedes montato proprio nel mezzo. Il tettuccio elettro-idraulico può essere aperto in meno di 20 secondi. La nuova Mercedes SL 65 AMG sarà lanciata in Germania nel mese di settembre con i prezzi che partiranno da 236.334 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>