Home » Mercedes-Benz S65 AMG al debutto

Mercedes-Benz S65 AMG al debutto

mercedes-benz-s-class_100445533_l

La gamma della nuova Mercedes Classe S si amplia grazie all’arrivo della Mercedes-Benz S65 AMG, che unisce l’esperienza AMG al motore V12. Si tratta per la precisione di un 6.0 litri AMG costruito a mano, con sovralimentazione biturbo e capace di sviluppare 630 CV e 1.000 Nm.


Grazie al taglio di consumi ed emissioni, il V12 in questione soddisfa i requisiti della normativa Euro 6, che entreranno in vigore nel 2015. Il motore raggiunge la coppia massima limitata elettronicamente a 1.000 Nm già a 2.300 giri. Secondo i numeri rilasciati dalla Casa tedesca, i consumi medi sono pari a 11,9 l/100 km sul ciclo combinato e le emissioni di CO2 ammontano a 279 g/km. Per accelerare da 0 a 100 km/h sono sufficienti 4,3 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a quota 250 km/h. Il propulsore è abbinato al cambio Speedshift Plus 7G-Tronic, che prende il posto del vecchio automatico cinque marce della precedente generazione e offre tre modalità di guida: Controlled Efficiency (con Start&stop sempre attivo), Sport e Manual.

MERCEDES CLASSE A 45 AMG EDITION 1

Sulla S65 AMG sono ovviamente presenti anche tutti i sistemi tecnologici che hanno debuttato sulla nuova Classe S, come per esempio il Road Surface Scan, tramite cui le sospensioni modificano la loro risposta alle asperità prevedendo le condizioni del manto stradale che verrà affrontato, ed il Magic Body Control, rivisto dall’AMG per questo modello. Di serie trovano spazio anche l’head-up display, la nuova interfaccia con touchpad per l’infotainment e il quadro strumenti digitale e personalizzabile, con informazioni specifiche su numerosi parametri tecnici dell’auto, oltre al pacchetto Intelligent Drive.