La casa tedesca ha pubblicato online le foto per presentare il nuovo sistema di integrazione del sistema multimediale con gli smartphone ed in particolare iPhone, però grazie a questi scatti si intravede anche parte dell’abitacolo.
L’aspetto degli interni della nuova Classe A sembra avere un tocco di look retrò, sullo stile di MINI e Fiat 500, invece l’interfaccia dei controlli del sistema multimediale sembra molto più da auto premium di segmenti ben superiori a quello della nuova Classe A di Mercedes.
Per ciò che riguarda i motori, sulla nuova Classe A dovrebbe essere riproposta la stessa identica gamma vista sulla nuova Classe B. Ci saranno dunque cinque motori benzina con potenze comprese tra 109 e 204 CV, mentre i motori diesel saranno quattro con potenze che andranno da 122 a 204 CV.
Al top della gamma della nuova Classe A arriverà anche una versione AMG. In questa variante il motore utilizzato dovrebbe essere il 2.0 turbo benzina con una potenza che potrebbe arrivare addirittura a circa 350 CV.
La nuova Mercedes Classe A sul mercato andrà a rivaleggiare direttamente con macchine come la BMW Serie 1 e l’Audi A3, quindi anche il prezzo dovrebbe essere allineato con quello di queste auto.