Mercedes Classe A AMG spiata

di Alessandro Bombardieri Commenta

Foto spia della versione AMG della nuova Classe A...

Sta prendendo forma la versione AMG della nuova Mercedes Classe A, come testimoniano queste foto spia che arrivano direttamente dalla Germania.

Il prototipo pesantemente camuffato della nuova Classe A AMG, ci mostra come procede il lavoro su quella che sarà per la Mercedes la rivale di Audi RS3 e BMW Serie 1 M Coupè.

La Classe A AMG, che probabilmente si chiamerà A25 AMG, è molto simile nel look alla normale Classe A già spiata nei mesi scorsi. La versione AMG si distingue per grosse prese d’aria all’anteriore, per freni maggiorati, cerchi in lega AMG e sistema di doppio scarico sportivo.

Il concept della Classe A si era mostrato solamente nella versione a tre porte, però queste foto mostrano un modello a cinque porte, segno che la casa tedesca proporrà entrambe le varianti.

All’anteriore abbiamo fanali a LED ed una grossa griglia. Di profilo si possono notare il posteriore troncato, il lungo cofano motore e lo spoiler sul tetto.

[MERCEDES CLASSE A CONCEPT]

Nell’allestimento standard la nuova Classe A monterà un 1.6 quattro cilindri turbo con iniezione diretta da circa 155 CV, oltre ad un 1.8 turbodiesel disponibile in due livelli di potenza. La versione AMG dovrebbe avere sotto al cofano un 2.0 twin-turbo da 355 CV.

La nuova Classe A dovrebbe fare il suo debutto il mese prossimo al Salone di Francoforte 2011, la versione AMG dovrebbe arrivare il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>