Home » Mercedes Concept Style Coupè al Salone di Pechino 2012

Mercedes Concept Style Coupè al Salone di Pechino 2012

All’ormai prossimo Salone di Pechino 2012 sarà presente anche la Concept Style Coupé di Mercedes Benz, che ha scelto il palcoscenico cinese per presentare questo prototipo che nelle intenzioni anticipa la futura Classe CLA.

La Concept Style Coupé misura 4,637 metri in lunghezza, 1,891 metri in larghezza e 1,398 in altezza.


Sono tante le soluzioni presenti su questo prototipo che però non saranno trasferite ai modelli di serie, come per esempio i fari che emettono un fascio luminoso rosso in standby, le frecce che si illuminano in sequenza in singoli punti, i vetri laterali senza cornice e montante. A completare l’opera ci pensano i cerchi in lega leggera a turbina da 21 pollici.

MERCEDES SLS AMG

Internamente la plancia è caratterizzata da una fascia di fibra di carbonio che attraversa tutto l’abitacolo, ma anche altri elementi della strumentazione sono realizza con questo materiale. Le bocchette dell’aria sono retroilluminate e nelle forme ricordano molto quelle della nuova Mercedes Classe A, cambiano colore in base alla temperatura scelta (rosso-caldo, azzurro-freddo, giallo-medio).

Il motore montato in questo concept è un propulsore di serie vale a dire il 2.0 litri quattro cilindri turbo ad iniezione diretta di benzina da 211 CV, abbinato alla trazione integrale 4Matic e al cambio automatico a doppia frizione 7G-Dtc.

Lascia un commento