La versione definitiva dell’auto farà invece il suo debutto ufficiale in occasione del Salone di Ginevra 2012, nel prossimo mese di marzo.
Gli ultimi dettagli emersi riguardano in particolare le dimensioni della nuova variante della Serie 6. Il pianale sarà condiviso con la Serie 5 F10 attuale, da cui prenderà la misura del passo di 297 cm, cioè 11 cm in più di Serie 6 Coupé e Cabriolet.
La larghezza dovrebbe essere identica a quella della Serie 6 a due porte, cioè 189 cm, così come la misura delle carreggiate e dell’altezza massima, pari a 137 cm, 9 in meno della Serie 5 berlina.
La BMW Serie 6 quattro porte non avrà le cornici dei cristalli così come la coupé, però ci sarà il montante centrale. I motori sei e otto cilindri saranno gli stessi della Serie 6 e ci sarà pure lo stesso cambio automatico a otto marce.
Arriveranno anche le versioni a trazione integrale, anche con il motore TwinTurbo V8 da 407 CV.
Infine si è scoperto che le portiere ed il cofano motore saranno realizzati in alluminio, i parafanghi anteriori e il coperchio del bagagliaio saranno realizzati di materiale sintetico.
La BMW Serie 6 quattro porte andrà sul mercato a vedersela direttamente con la Mercedes Benz CLS.