Mercedes Benz Classe R facelift 2011 dati ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mercedes Benz ha pubblicato le foto ufficiali della nuova Classe R 2011...

Mercedes Benz ha pubblicato le foto ufficiali della nuova Classe R 2011, o meglio del facelift della Classe R, che sarà presente a breve al Salone di New York.

Lo stile dell’auto è stato rinvigorito dalla casa tedesca, rendendolo più forte, nel tentativo disperato di cercare di aumentare le vendite di questo modello, che finora ha trovato poca fortuna sul mercato.

Le modifiche più importanti si concentrano sul paraurti anteriore, sulla griglia modificata, sul nuovo disegno dei fanali e sul cofano ridisegnato.

Al posteriore troviamo invece i nuovi fari a LED, un paraurti nuovo ed i nuovi tubi di scarico a forma trapezoidale. Internamente non è cambiato praticamente nulla rispetto al modello attuale, se non che ora è possibile optare per un pacchetto AMG, con sedili sportivi in pelle Nappa, volante AMG e pedali in alluminio.

E’ possibile inoltre scegliere tra nuovi colori per gli interni, e sono inclusi nei sistemi di sicurezza dell’auto anche il Blind Spot Assist che dovrebbe aiutare negli spazi ciechi ed il Neck Pro.

La gamma dei motori proporrà un V6 benzina 3.5 da 272 CV e 349 Nm di coppia, ed un 3.0 turbo-diesel V6 da 213 CV e 542 Nm di coppia. Maggiori informazioni saranno rese note settimana prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>