Jaguar C-X75 potrebbe andare in produzione

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lo spettacolare concept Jaguar C-X75 visto al Salone di Parigi 2010 potrebbe avere un seguito...

Lo spettacolare concept Jaguar C-X75 visto al Salone di Parigi 2010 potrebbe avere un seguito, secondo quanto si legge su Autocar, e secondo quanto lasciato trapelare niente meno che da Ian Callum, capo designer della Casa britannica.

Callum ha ammesso che l’idea di avere una supercar nella gamma Jaguar non è da escludere a priori, soprattutto dopo aver visto l’incredibile C-X75, in particolare dopo aver visto le reazioni di stupore e ammirazione verso questo concept.

Secondo Callum, Jaguar ha bisogno di una supercar nella sua gamma se vuole avere la gamma ideale. “Il nostro lavoro è quello di destabilizzare, creando concept che possano far venire dei dubbi, facendo sognare per quanto riguarda le auto del futuro. Secondo me Jaguar ha bisogno di un modello come la C-X75”, ha detto Callum.
Inoltre, viste le reazioni molto positive suscitate dalla C-X75 a Parigi, Jaguar non può lasciarsi sfuggire l’occasione per far morire un progetto simile, quindi l’ipotesi di portare in produzione l’auto non è ancora stata scartata.

A confermare le parole di Callum poi ci sono anche quelle del boss di Land Rover Carl-Peter Forster, il quale ha detto che sarebbe un piacere creare la C-X75 anche se richiederà molto risorse. Comunque anche lui ha confermato che nulla è ancora stato deciso.

Tuttavia, la griglia del concept C-X75 sarà vista in futuro sui modelli sportivi Jaguar, almeno questo è sicuro, stando a quanto detto da Callum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>