Home » La Mercedes CLA45 AMG sarà svelata a Francoforte 2013

La Mercedes CLA45 AMG sarà svelata a Francoforte 2013

La rivale di Mercedes della BMW M135i sarà la CLA45 AMG, basata sulla stessa piattaforma flessibile di Classe A e Classe B: ovviamente sarà la versione top di gamma della nuova CLA.

Il debutto sul mercato dovrebbe avvenire all’inizio del 2014, il prezzo dovrebbe essere molto vicino ai 50mila euro, una cifra alta ma comunque ben inferiore rispetto al prezzo di listino della C63 AMG, la quale a sua volta sarà rimpiazzata da un modello più grande verso la fine del 2014.


La CLA45 AMG sarà inoltre la prima berlina sportiva Mercedes a proporre un motore montato trasversalmente. Il propulsore in questione è il 2.0 litri turbo quattro cilindri, lo stesso che monterà anche la A45 AMG che debutta la prossima estate. In comune tra le due auto ci sarà poi anche il sistema di trazione integrale.

MERCEDES C63 AMG

La potenza della Mercedes CLA45 AMG dovrebbe essere di circa 350 CV mentre la coppia massima dovrebbe essere di ben 450 Nm, il cambio abbinato al motore sarà un automatico doppia frizione a sette marce sviluppato direttamente dalla Casa tedesca, sarà poi presente anche un differenziale elettronico così come un sistema in stile Haldex per la gestione della trazione sulle quattro ruote.

Mercedes non svelerà i dati sulle prestazioni fino al debutto dell’auto che avverrà ufficialmente il prossimo mese di settembre in occasione del Salone di Francoforte 2013, ma sembra che la CLA45 AMG possa accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti, mentre la velocità massima sarà limitata elettronicamente a 250 km/h, e sbloccabile tramite un pacchetto aggiuntivo a 270 km/h.

Lascia un commento