Mercedes C63 AMG prezzo e dettagli

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Mercedes C63 AMG sarà disponibile sia nella variante berlina che station wagon...

Mercedes, dopo aver presentato la nuova Classe C, ha pubblicato le informazioni e alcune foto della nuova versione AMG, che sarà presente al Salone di Ginevra 2011 a marzo.

La nuova Mercedes C63 AMG sarà disponibile sia nella variante berlina che station wagon, inoltre sarà disponibile anche una versione AMG Performance.

Le modifiche estetiche sono nuovi paraurti, fari che si allungano verso i passaruota, luci diurne a led, mascherina frontale con un unico listello cromato e al centro il logo della casa, in pieno stile Mercedes SLS.
Il motore è il classico V8 6.3 da 457 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a sette marce e ovviamente alla trazione posteriore.

Mercedes ha introdotto una modalità di guida chiamata Controlled Efficiency che dovrebbe permettere di ridurre i consumi, da 7,5 a 8,3 km/l in media. Le prestazioni rimangono invece invariate, con velocità massima di 250 km/h e 0-100 km/h in 4,5 secondi per la berlina e 4,6 secondi per la Sw.

La versione più potente AMG Performance erogherà 487 CV. La velocità massima di questa versione è di 280 km/h mentre lo 0-100 viene abbassato di un decimo di secondo. L’AMG Performance sarà riconoscibile per le pinze dei freni rosse e le finiture dell’abitacolo in carbonio e i rivestimenti in pelle Nappa e Alcantara.

Il prezzo della nuova C63 AMG berlina sarà di circa 73mila euro. Le vendite inizieranno la prossima estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>