Mazda MX-5 20th Anniversary Edition

di Alessandro Bombardieri Commenta

La MX-5 festeggia i primi 20 anni di vita...

La cabrio che ha avuto più successo al mondo, fin da quando è stata immessa sul mercato, è la Mazda MX-5 (o Miata o Roadster in altri paesi), avendo venduto qualcosa come più di 860mila esemplari nell’arco delle tre generazioni che si sono susseguite dal 1989 ad oggi.

Infatti quest’anno la MX-5 festeggia i primi 20 anni di vita e per farlo Mazda ha deciso di omaggiare la sua piccola cabrio con un’edizione speciale, per ora solamente disponibile nel mercato giapponese.

La Roadster 20th Anniversary Edition sarà disponibile in 2 varianti: RS con tettuccio in tela e cambio manuale a 6 marce oppure VS RHT con tettuccio retrattile elettricamente e cambio automatico a 6 marce.

Il colore usato per la carrozzeria dell’edizione speciale della Miata è il Crystal White Pearl Mica che viene così utilizzato per la prima volta in assoluto su questo modello. Le modifiche includono nuovi sedili RECARO rosso neri, targhette commemorative del 20esimo compleanno un po’ sparse per tutta la carrozzeria, nuovi fari fendinebbia, cerchi in lega da 17 pollici in pneumatici 205/45R17 84W e sistema riscaldante per i sedili.

In Giappone l’auto ha un prezzo di 2,860,000 yen (€21,100) per la versione soft-top mentre la versione RHT costa 3,110,000 yen (€23,000).

Comunque se siete appassionati della MX-5 state sicuri che Mazda porterà la sua nuova edizione speciale anche negli altri mercati, europeo ed italiano compresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>