Home » Mazda continua lo sviluppo del propulsore rotativo

Mazda continua lo sviluppo del propulsore rotativo


In seguito alle numerose indiscrezioni che si sono diffuse nel corso degli ultimi mesi a riguardo dello storico propulsore rotativo Wankel, il marchio Mazda ha dato conferma che si è messo al lavoro su una nuova generazione di questo particolare motore.
Il marchio asiatico aveva fermato la produzione del propulsore rotativo Renesis nel corso del mese di giugno dello scorso anno, ma negli ultimi giorni è arrivata la conferma che Mazda sta proseguendo nello sviluppo di questo propulsore per le future auto che verranno introdotte nella gamma.

MAZDA CX-9 PRIME FOTO DA LOS ANGELES
Le indiscrezioni arrivano da una fonte piuttosto certa: infatti, uno degli ingegneri del marchio Mazda ha rivelato ai colleghi di Autocar che sono riposte tante speranze sul fatto che i futuri modelli del costruttore asiatico possano contare, entro cinque anni, sulla spinta del nuovo motore rotativo, anche se per il momento non si può certamente parlare di ufficialità, ma si rimane nel campo delle ipotesi.
Nel caso in cui tale progetto venisse definitivamente rilanciato, allora la nuova generazione di propulsori di motori rotativi di Mazda potrebbe essere messa a disposizione prima sulle motorizzazioni aspirate e poi su quelle turbo nel momento in cui test e collaudi proseguano nella giusta direzione.

NUOVA MAZDA 3 PRIME FOTO SPIA

Poco dopo che il propulsore rotativo Renesis venisse lasciato ai margini della produzione nel giugno dello scorso anno, ecco che il boss del reparto motori del marchio nipponico disse come il costruttore stesse cercando di lavorare sui nuovi modelli che possano sfruttare proprio la nuova generazione di questo famoso propulsore rotativo Wankel.
Adesso, tutti i fan di Mazda si augurano che le promesse vengano davvero mantenute.

Lascia un commento