Home » Nuova Maserati Quattroporte spiato il primo vero prototipo

Nuova Maserati Quattroporte spiato il primo vero prototipo

I fotografi hanno ripreso per la prima volta il muletto completo della nuova Maserati Quattroporte, alle prese con dei test al freddo nel nord della Svezia.

Nelle scorse settimane erano comparse online delle foto spia relative alla nuova Quattroporte, ma con la carrozzeria dell’attuale modello. Queste sono appunto le prime foto che ci permettono di farci un’idea della prossima generazione.


Ovviamente sono stati attaccati falsi pannelli esterni per ingannare i curiosi, però si può intravedere la forma generale dell’auto. Le foto svelano che la Quattroporte diventerà una sorta di coupé quattro porte, seguendo lo stile di Mercedes CLS e Audi A7 Sportback.

Come già anticipato in precedenza e confermato da queste foto, la nuova Quattroporte (nome in codice M156) crescerà in lunghezza, per lasciare spazio nella gamma Maserati alla nuova baby Quattroporte e per competere al meglio con Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S.

Il motore della nuova Quattroporte sarà una versione aggiornata dell’attuale V8 4.7, che arriverà a sviluppare 475 CV. La trasmissione dovrebbe proporre un cambio automatico ZF otto marce, con sistema start/stop e trazione integrale opzionale. Sembra inoltre che da Chrysler la nuova Maserati potrebbe ricevere anche un motore V6 Pentastar così come parti strutturali direttamente dalla 300C.

BABY QUATTROPORTE

Sebbene non confermato ufficialmente, la nuova Maserati Quattroporte dovrebbe fare il suo debutto in occasione del Salone di Parigi 2012. Se dovessero esserci ritardi nello sviluppo il debutto sarà rimandato a Detroit dell’anno prossimo.

Lascia un commento