Home » Maserati Quattroporte 2013 foto spia dal Nurburgring

Maserati Quattroporte 2013 foto spia dal Nurburgring

Queste sono le prime foto spia della prossima Maserati Quattroporte impegnata in test ad alte velocità sul circuito tedesco del Nurburgring.

Con l’inizio della primavera tante case automobilistiche hanno spostato i test su strada al Ring, ed anche Maserati è una di queste.


Il codice interno del progetto è M156, il muletto delle foto monta ancora pannelli spessi per nascondere le forme dell’auto ma secondo le più recenti indiscrezioni lo stile del profilo sarà abbastanza diverso da quanto proposto invece su questo prototipo.

NUOVA MASERATI QUATTROPORTE

La nuova Quattroporte proporrà infatti uno stile più sportivo rispetto a quello del modello attuale, sarà una coupé quattro porte simile alle rivali Mercedes CLS, Audi A7 Sportback e Porsche Panamera. Rispetto al modello attuale cresceranno un po’ anche le dimensioni, per lasciare spazio in gamma all’arrivo in futuro della baby Quattroporte, di cui ormai si parla da anni.

MASERATI GRANCABRIO

Il motore dovrebbe essere un V8 4.7 litri da 475 CV, abbinato ad un cambio ZF automatico ad otto rapporti. La piattaforma su cui sarà realizzata la prossima Quattroporte fa largo uso dell’alluminio, con ovvi benefici sul peso complessivo. Inoltre è già predisposta per accogliere un sistema di propulsione ibrida ed anche la trazione integrale, che potrebbe derivare da quella usata sulla Ferrari FF.

La nuova Maserati Quattroporte sarà lanciata sul mercato nel corso del 2013.

Lascia un commento