Home » Avvistato un nuovo prototipo della Maserati Quattroporte 2013

Avvistato un nuovo prototipo della Maserati Quattroporte 2013

Il sito web di Quattroruote ha pubblicato delle nuove foto spia che mostrano un prototipo in fase avanzata di sviluppo della Maserati Quattroporte 2013, il nuovo modello della berlina del Tridente che andrà a sostituire la quinta serie introdotta nel lontano 2003.

Per la Quattroporte era ormai necessario il debutto di un nuovo modello, infatti la generazione che è sbarcata sul mercato 9 anni fa ha subito poi solamente un facelift nel corso del 2008.


Queste nuove foto spia della prossima generazione di Quattroporte confermano le indiscrezioni emerse nei mesi scorsi. Si vedono infatti il nuovo paraurti posteriore con il diffusore finto ed i nuovi terminali di scarico. Gli uomini Maserati hanno camuffato per bene il muletto però si intravede anche il disegno dei nuovi fari a LED.

La nuova Maserati Quattroporte 2013 potrebbe fare il suo debutto nel mese di settembre prossimo in occasione del Salone di Parigi 2012 ma sembra più probabile che sarà presentata solamente il prossimo mese di gennaio 2013 al Salone di Detroit.

MASERATI GRANCABRIO

Per la prima volta in assoluto la Maserati Quattroporte avrà la trazione integrale ed il cambio automatico ad otto marce. Sarà presente come sempre il motore V8 Ferrari al quale però si affiancherà anche un inedito V6 turbodiesel e forse anche un nuovissimo V6 benzina bi-turbo, sviluppato sempre in collaborazione con la Casa di Maranello.

Attualmente la Quattroporte viene proposta nella versione V8 4.2 Automatica da 400 CV, 4.7 V8 S Automatica da 430 CV e 4.7 V8 Sport GT S Automatica da 439 CV. Quest’ultima accelera da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 285 km orari.

Lascia un commento