Ferrari California

di Gianluca 9

Al prossimo salone di Parigi verrà presentata la nuova coupè cabrio targata Ferrari, un modello inedito tranne che per il nome, usato nel passato per le splendide spider deggli anni '60....

Ferrari California

Al prossimo salone di Parigi verrà presentata la nuova coupè cabrio targata Ferrari, un modello inedito tranne che per il nome, usato nel passato per le splendide spider degli anni ’60, la Ferrari California.

Una due posti innovativa, la Ferrari California presenta caratteristiche nuove e particolari.

Innanzitutto il motore, un v8 da 4,3 litri da 460 CV, posizionato nella parte anteriore centrale.

Una soluzione attuata principalmente per avere una migliore distribuzione del peso.

Guarda le immagini della nuova Ferrari California
||




Grazie alla carrozzeria in alluminio come il tettuccio rigido ripiegabile al cambio a sette marce e doppia frizione ed al sistema Fi-trac la nuova Ferrari California si presenta come un gioiellino di tecnologia.

L’accellerazione da 0-100 in soli 4 secondi la rende una sportiva purosangue, senza dimenticare l’artigianalità della casa di Maranello che la rende ancora più affascinante.

Come sempre ai pochi fortunati che da gennaio 2009 potranno permettersi di acquistare la California verranno richiesti circa 150.000 euro.

Gianluca

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>