Lexus LF-NX Turbo con motore 2.0 turbo a Tokyo

di Alessandro Bombardieri Commenta

lexus_lf_nx_turbo_24617

Al Salone di Tokyo 2013 sullo stand Lexus non sarà presente solamente la nuova Lexus RC, ma ci sarà anche la Lexus LF-NX Turbo, concept del SUV di lusso già visto a Francoforte, ma che propone alcune modifiche, in particolare sotto al cofano.


Il nuovo concept Lexus LF-NX Turbo monta infatti un motore 2.0 turbo studiato apposta per il modello. Le dimensioni sono identiche a quelle del concept visto qualche settimana fa in Germania: 4.640×1.870×1.620 mm, con un passo di 2.700 mm.

Al posto delle finiture esterne cromate del prototipo precedente, sulla Lexus LF-NX Turbo sono presenti dettagli scuri e neri che vanno dalla griglia anteriore alle cornici dei finestrini, passando per lo scivolo di coda e le barre sul tetto. I cerchi in lega propongono un design inedito a 5 razze sdoppiate verniciate in nero lucido. L’abitacolo invece non ha subito modifiche, con sellerie Black & Sunrise Yellow, plancia centrale con display e Remote Touch Interface (RTI).

La Lexus RC invece è la coupé due porte della Casa giapponese, pronta a debuttare anche in versione ibrida. Saranno mostrate nell’occasione due versioni differenti dell’auto: la RC 350 con motore V6 3.5 litri, e la RC 300h ibrida, che abbina un motore elettrico ad un motore 2.5 litri. Lexus ha già fatto sapere che le specifiche dei modelli europei saranno rivelate solamente nei prossimi mesi. Dal punto di vista estetico sulla Lexus RC ci sono alcuni richiami alla LF-LC Concept, mostrata all’inizio dello scorso anno al Salone di Detroit. La RC sembra infatti essere la versione di produzione di quel concept, che fin dal primo momento sembrava destinato a finire sulle strade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>