Home » Lexus LF-LC al Salone di Detroit 2012

Lexus LF-LC al Salone di Detroit 2012

Lexus ha ufficializzato la presenza del concept LF-LC all’ormai imminente Salone di Detroit 2012, che si terrà il mese prossimo. La casa giapponese ha dichiarato che questo concept è un’ulteriore evoluzione del nuovo stile del marchio.

La LF-LC anticipa una coupé di lusso 2+2, che secondo le indiscrezioni potrebbe anche andare in produzione. Questo concept evolve il linguaggio stilistico L-Finesse delle Lexus di produzione, visto di recente sulla nuova Lexus GS e che vedremo il prossimo anno anche sulla Lexus IS.


La parte anteriore dell’auto è simile a quella della LF-Gh concept vista allo scorso Salone di New York, ci sono inoltre anche alcuni elementi che riportano alla mente la supercar Lexus LFA, in particolare al posteriore e nella forma del paraurti anteriore. Il gruppo Toyota usa sempre nomi indicativi per i propri concept, in questo caso LF dovrebbe significare Lexus Future, la seconda L dovrebbe richiamare la LS mentre la C dovrebbe significare Coupé.

La versione di produzione, se mai questo concept andrà in produzione, dovrebbe usare una versione accorciata della piattaforma della LS, la quale andrà in vendita nel 2014. La versione di produzione potrebbe chiamarsi LC600h ed avere un sistema di propulsione ibrido, come suggerisce la scritta Hybrid sul fianco del concept.

Lo studio di design Calty con base in California è il responsabile dello sviluppo della LF-LC, lo stesso studio che si occupò anche della LF-Ch nel 2009 che anticipava la CT200h.

Lascia un commento