Il modello con la trazione solamente sulle ruote anteriori si chiamerà eD4, monterà il motore 2.2 turbodiesel da 150 CV in abbinamento al classico cambio manuale.
CONSUMI – In confronto alla versione classica con la trazione integrale, la Evoque eD4 pesa 75 kg in meno, grazie appunto all’assenza del sistema 4×4. Sarà inoltre di serie il sistema Start&Stop per consumare meno, non a caso secondo i dati dichiarati dalla casa inglese la Range Rover Evoque eD4 sarà in grado di percorrere 100 km con soli 4,9 litri di carburante, con emissioni pari a 129 g/km di CO2. La versione a trazione integrale ha invece consumi dichiarati di 5,2 l/100 km.
PREZZO – Ovviamente anche la Evoque eD4 sarà proposta sia nella versione a tre che a cinque porte. Rispetto alla versione a trazione integrale la eD4 costerà 1.800 euro in meno, quindi i prezzi del listino dovrebbero partire da quota 33.500 euro.
La casa britannica non ha tuttavia ancora rilasciato i dettagli relativi agli allestimenti con cui verrà proposta l’auto, secondo le ultime indiscrezioni però sulla eD4 saranno disponibili solamente gli allestimenti meno ricchi della gamma.