Land Rover Range_e a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Land Rover presenterà la Range_e, ossia la prima Range Rover ibrida.

Al Salone di Ginevra 2011, che prenderà il via il 3 marzo prossimo, Land Rover presenterà la Range_e, ossia la prima Range Rover ibrida.

Il concept della casa inglese propone bassissime emissioni di CO2, proponendo la tecnologia che poi sarà usata in futuro sui modelli di serie ibridi.

Alla base del concept Range_e c’è la Range Rover Sport, che ha una lunghezza di addirittura 4,8 metri. Land Rover ha sviluppato un sistema ibrido che prevede l’impiego di un motore termino turbodiesel V6 abbinato ad un motore elettrico, con il cambio che è automatico a otto marce.

I tecnici della casa britannica hanno anche previsto l’opzione plug-in, in questo modo le batterie possono essere ricaricare anche dalle normali prese di corrente.

Le emissioni dichiarate sono di 89 g/km di CO2, mentre l’autonomia con il solo motore elettrico è di 32 km, con entrambi i motori è di 1.112 km.

La tecnologia ibrida sarà introdotta nei modelli di serie del marchio a partire dal prossimo anno, e non dovremo stupirci di fronte a Freelander o Evoque con la sola trazione anteriore, che fa risparmiare molto sulle emissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>