Home » Land Rover Freelander Sport al Motor Show di Bologna 2010

Land Rover Freelander Sport al Motor Show di Bologna 2010

Land Rover ha presentato al Motor Show di Bologna 2010 questa edizione limitata e speciale della recente Freelander, ribattezzata anche Freelander 2 in qualche mercato, come in Gran Bretagna.

Questa nuova versione Sport, il cui nome completo è Land Rover Freelander 2 SD4 Sport Limited Edition, limitata a soli 500 esemplari nel Regno Unito, propone modifiche esteriori ma anche all’interno sono presenti alcuni cambiamenti.

Sulla griglia frontale troviamo una nuova finitura nera, mentre sulla carrozzeria è presente un pack che include uno spoiler posteriore e piccole modifiche ai fari anteriori.

Sono montati anche nuovi cerchi in lega Shadow Chrome da 19 pollici, e altre piccole finezze come maniglie delle portiere in tinta, vetri posteriori oscurati ecc.

I colori disponibili per la vernice sono tre: Bianco Fuji, Nero Santorini e Rosso Firenze, presi dalla Range Rover Evoque. Le opzioni per gli interni includono anche l’Ebano Windsor e l’Ebano Napoli per la pelle con cuciture a contrasto, finiture nere per la console centrale… I sensori di parcheggio anteriori e posteriori sono standard.

Il motore è un 2.2 turbodiesel da 190 CV abbinato ad un cambio automatico. Passa da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e raggiunge i 190 km/h. Sulla versione Sport è presente il sistema Intelligent Power Management System che ricarica le batterie usando l’energia persa in frenata. Le emissioni di CO2 sono di 185 g/km.

Il prezzo per il Regno Unito è di 33.945 sterline, circa 40.100 euro.

Lascia un commento