Home » Aggiornamento in arrivo per la Land Rover Freelander

Aggiornamento in arrivo per la Land Rover Freelander

Dopo cinque anni dal debutto sul mercato arriva il secondo facelift per la Land Rover Freelander, che sarà presentata ufficialmente la prossima settimana al Salone di Mosca.

In questo modello aggiornato sia i gruppi ottici anteriori che quelli posteriori sfruttano la tecnologia Xenon LED, inoltre al frontale è stato anche cambiato il disegno dei fari.


La griglia frontale ed i fendinebbia sono rifiniti con delle cromature ed inoltre vengono resi disponibili tre nuovi colori: Aintree Green, Havana e Mauritius Blue. Internamente c’è una console centrale completamente nuova, sulla quale sono stati eliminati molti dei pulsanti del modello attuale, arrivando così ad avere un design molto più pulito. Sono stati abbandonati anche il quadrante del Terrain Response ed il freno a mano, in favore di pulsanti dietro la leva del cambio e un freno elettronico. Al centro della strumentazione svetta un display da 5 pollici.

NUOVA LAND ROVER DEFENDER

Fra le nuove tecnologie presenti c’è la telecamera posteriore, il sistema di avviamento senza chiavi, ed il sistema vocale Say What You See. È presente anche un sistema audio premium Meridian disponibile nelle versioni con 11 oppure 17 altoparlanti, presente negli allestimenti migliori come standard ed in quelli inferiori come optionale.

Non dovrebbe cambiare invece nulla per quel che riguarda la gamma motori, visto che il 2.2 turbodiesel è stato aggiornato appena l’anno scorso. Rimarrà tra gli altri il propulsore eD4 da 150 CV con consumi dichiarati di 20 km/l ed emissioni pari a 158 g/km di CO2. Le vendite del nuovo modello inizieranno ad ottobre nel Regno Unito, con prezzi leggermente più alti rispetto al modello attuale.

Lascia un commento