Home » Kia Optima o Magentis prime immagini ufficiali

Kia Optima o Magentis prime immagini ufficiali

Al prossimo Salone di New York, un evento dove saranno presenti tuttavia pochi modelli interessanti per il mercato europeo, sarà presentata la nuova Kia Optima 2011, che da noi verrà commercializzata poi con il nome di Kia Magentis, ed è proprio uno dei pochissimi modelli del Salone americano che interessa anche il nostro mercato.

L’auto andrà in vendita durante il prossimo autunno in Nord America mentre da noi la nuova Magentis arriverà solamente nel corso della primavera del 2011.

La nuova Optima, come si vede anche dalle prime due immagini ufficiali rilasciate dalla casa coreana, adotta uno stile completamente nuovo rispetto al modello che va a sostituire, che a confronto sembra un’auto di 20 anni prima.

Oltre alle chiare modifiche estetiche anche sulla Optima è stato adottato lo stile di pensiero “più lunga, più larga e più bassa”, usato di recente anche sulla Kia Sportage. Queste modifiche abbinate alla nuova piattaforma fanno diventare la Magentis un’ottima alternativa per il segmento D anche in Europa.

Essendo la Optima una cuginastra della Hyundai Sonata possiamo aspettarci di avere la stessa gamma di motori anche sul modello Kia, inclusa anche la versione ibrida.

Il capo dell’ufficio design di Kia, Peter Schreyer, ha dichiarato che la nuova Optima possiede il potere di sorprendere ed a giudicare dalle prime immagini mi sento di dargli ragione.

1 commento su “Kia Optima o Magentis prime immagini ufficiali”

  1. La nuova Kia “Magentis” sicuramente in Europa non avrà una grande diffusione, ma è apprezzabile che una Casa automobilistica come la Kia la riproponga sul mercato, in alternativa ai soliti modelli perloppiù tedeschi. Per avere successo dovrebbe puntare su un design moderno ed accattivante, così coma è stato fatto per il SUV “Sorento”, che ha avuto un enorme successo soprattutto per il design e per la meccanica adeguata.
    E’ un’automobile che suscita la mia curiosità. Attualmente guido una Jaguar “X tipe”ed in passato ho avuto una Citroen “XM” e poi una Alfa Romeo “166″. Quando entrerà in produzione, se sarà bella, credo che una visita presso un concessionario Kia la farò!

    Rispondi

Lascia un commento