Home » Nuova Kia Optima-Magentis 2010

Nuova Kia Optima-Magentis 2010

2010-Kia-Optima-Magentis-8

Kia ha annunciato il rilascio di una versione aggiornata della sua Optima (nome con cui è commercializzata negli Usa), che in Europa è venduta con il nome di Magentis, mentre in Sud Corea viene venduta con il nome di Lotze.

Sebbene quest’auto abbia solo un anno di vita, i designer coreani hanno voluto dare una rinfrescata al disegno dell’auto, infatti le modifiche apportate alla Optima 2010 non sono poi molto evidenti.

Cambia il disegno della maglia della griglia anteriore, sono stati inseriti fanali con un colore leggermente più scuro, sono ora presenti i nuovi fari a LED al posteriore, paraurti posteriore con una parte inferiore ridisegnata e nuovi cerchi in lega da 17 pollici.

2010-Kia-Optima-Magentis-2

All’interno Kia ha deciso di inserire qualche nuovo colore e di aggiungere nuove funzioni, tuttavia non ci sono modifiche per quanto riguarda i propulsori, che perlomeno in Corea rimangono fermi al 2.0 quattro cilindri da 163 CV e al 2.4 179 CV.

2010-Kia-Optima-Magentis-1

La Lotze è già disponibile per il pre-ordine nel paese coreano, mentre le versioni americana ed europea non hanno ancora una data certa di commercializzazione, magari il mese prossimo al Salone dell’Auto di Francoforte 2009 potremo saperne di più, se Kia deciderà di portare all’evento tedesco la sua nuova auto.

2010-Kia-Optima-Magentis-4

Nel frattempo vi lasciamo alle molte immagini pubblicate per l’occasione dalla casa coreana stessa.

2010-Kia-Optima-Magentis-3

1 commento su “Nuova Kia Optima-Magentis 2010”

  1. FROM PESCARA, ITALY
    La nuova Kia “Magentis-Spectra” sicuramente in Europa non avrà una grande diffusione, ma è apprezzabile che una Casa automobilistica come la Kia la riproponga sul mercato, in alternativa ai soliti modelli perloppiù tedeschi. Per avere successo dovrebbe puntare su un design moderno ed accattivante, così coma è stato fatto per il SUV “Sorento”, che ha avuto un enorme successo soprattutto per il design e per la meccanica adeguata.
    E’ un’automobile che suscita il mio interesse. Attualmente guido una Jaguar “X tipe”ed in passato ho avuto una Citroen “XM” e Alfa Romeo “166”. Quando entrerà in produzione, se sarà bella, credo che una visita presso un concessionario Kia la farò!

    Rispondi

Lascia un commento