Home » Kia MPV Concept: anteprima per Ginevra 2009

Kia MPV Concept: anteprima per Ginevra 2009

La data di apertura del Salone di Ginevra 2009 si avvicina sempre più e sempre più frequenti sono i rilasci di criptici teaser da parte delle case costruttrici. Ormai è una consuetudine quella di lasciare intravedere qualcosa, quasi in trasparenza, per accrescere la curiosità e creare una certa aspettativa nel pubblico di appassionati di automobilismo.

Oggi dopo la DS3 di Citroen, tocca alla coreana Kia scoprirsi un pò. Lo fa con un concept di taglia media, dall’indubbia impostazione MPV; che si tratta di una taglia medio piccola lo intuiamo facendo una proporzione visiva tra il passo (la distanza tra l’assale anteriore e quello posteriore) e la dimensione delle portiere.

Un’unica immagine è stata rilasciata, ma lascia intuire una notevole ricercatezza delle forme, una scelta che la casa coreana sembra avere deciso di perseguire negli ultimi anni. La foto mostra il concept nella visuale di tre quarti posteriore, esibendo una bella fiancata ed un elaborato disegno delle superfici vetrate. Riguardo la parte mancante, quella frontale, possiamo solo immaginare i gruppi ottici che sembrano far capolino in cima al passaruota anteriore.


Quindi fari allungati verso la parte posteriore che scivolano assottigliandosi sui parafanghi, come la moda contemporanea impone.
Il nuovo MPV Kia andrà ad aggredire quindi un segmento nuovo per l’azienda coreana, dove già si trovano la Nissan Note, la sua gemella Renault Modus o la Opel Meriva.
Siamo certi che non tarderanno nei prossimi giorni ulteriori aggiornamenti su questa auto che comunque conosceremo completamente a Ginevra

Lascia un commento