Home » Hyundai HED-6 ix-Onic, la prima immagine ufficiale prima di Ginevra 2009

Hyundai HED-6 ix-Onic, la prima immagine ufficiale prima di Ginevra 2009

Dopo avere diffuso la scorsa settimana una ricostruzione grafica della HED-6 ix-Onic, la coreana Hyundai decide magnanimamente di regalarci la prima immagine del concept che presenterà in anteprima al Salone di Ginevra.

L’auto che possiamo ammirare nella foto anticipa quella che sarà l’erede della Tucson, il crossover di taglia media nella gamma coreana, che grazie ad una politica prezzi particolarmente aggressiva ha avuto una buona diffusione nel nostro paese.

La HED-6 ix-Onic nasce con il chiaro intento di aggredire il mercato Europeo; confortano questa tesi le scelte di farla progettare dal centro stile europeo Hyundai e di realizzarne la produzione nella Repubblica Ceca, dove condividerà le linee di montaggio con la futura generazione di Kia Sportage.

La HED-6 ix-Onic è lunga 4.40 metri, una lunghezza identica a quella della Kuga, il recente crossover proposto dalla Ford; proprio la Kuga sarà uno degli obiettivi da “abbattere” commercialmente. Le due auto sono nello stesso segmento e si rivolgono potenzialmente alla medesima utenza.


Dal punto di vista delle motorizzazioni suscita molta curiosità l’inedito propulsore GDI da 1.6 litri turbocompresso; tra le caratteristiche anticipate è accreditato di una potenza di 175 cavalli e di un eccezionale valore di emissioni inquinanti. Lo stesso propulsore verrà adottato sulla hatchback i30.
La Ford Kuga è nel mirino coreano, ma non sorge anche a voi il sospetto che i progettisti Hyundai l’abbiano fissata troppo a lungo?

La linea della nuova proposta Hyundai sembra comunque ben equilibrata, e disegnata seguendo i canoni dettati dalle mode attuali.
Probabilmente dopo il debutto ginevrino della HED-6 sarà possibile avere qualche indicazione sul suo prezzo di vendita.

Lascia un commento