Il motore della M30d è un V6 3.0 turbodiesel da 238 CV e 550 Nm di coppia, ma come è lecito attendersi da un’auto del genere, sono gli allestimenti e le dotazioni a rappresentare il piatto forte.
La Infiniti proporrà 5 diversi allestimenti a partire da 53.800 euro, Ipt esclusa.
Sulla versione “base” ci sono già di serie il cambio automatico a 7 marce, i fari bi-xenon, i sedili anteriori regolabili elettronicamente, la telecamera posteriore, i sensori di parcheggio sia davanti che dietro e il nuovo selettore della modalità di guida (sportiva, normale, neve ed ecologica).
Salendo, si trova la versione GT, prezzo di partenza 57.400 euro, che propone anche i sedili in pelle riscaldabili, i fari auto-adattativi ed inserti in frassino. La versione S, 59.900 euro, aggiunge le quattro ruote sterzanti, le sospensioni sportive, i sedili sportivi e cerchi in lega da 20 pollici.
Le versioni GT e S sono disponibili anche col pacchetto Premium, con prezzi rispettivamente di 63.500 e 66.000 euro. Con l’allestimento Premium si aggiungono anche il sistema di rilevamento degli angoli ciechi, il segnalatore del cambio di corsia, il climatizzatore Forest Air, il regolatore di velocità e l’impianto audio Bose con 16 altoparlanti.
Gli optional sono solo tre, e ci mancherebbe con dotazioni di serie del genere: vernice metallizzata a 950 euro, navigatore multimediale da 3.200 euro ed il ruotino da 250 euro.