Home » Infiniti EX30d al Salone di Ginevra

Infiniti EX30d al Salone di Ginevra

Infiniti porterà al Salone di Ginevra tra le altre anche la nuova EX30d, pensata e sviluppata pensando soprattutto al mercato europeo, dove addirittura l’80% delle nuove EX sarà scelta con la motorizzazione a gasolio.

L’EX30d sarà il secondo modello di Infiniti a sfruttare il nuovo motore V6, dopo che questo propulsore prodotto in collaborazione con Renault, è già stato usato per i modelli della serie FX. In seguito verrà proposto anche sulla berlina M30d.

La nuova EX diesel andrà in vendita in Europa durante il corso della prossima estate con prezzi che saranno annunciati proprio poco prima. Il motore V6 3.0 turbo diesel eroga 238 CV con una bella coppia massima di 550 Nm, maggiore addirittura di quella del motore V8 5.0 benzina, che si ferma a 500 Nm.

Il V6 diesel sarà abbinato ad un cambio automatico a sette marce, che spingerà l’auto da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Stando a quanto dichiarato da Infiniti, la nuova EX30d consumerà in media 8,4 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 224 g/km.

Da noi in Europa la nuova EX30d verrà proposta in tre diversi equipaggiamenti, incluso un nuovo pacchetto Premium, ma maggiori dettagli li avremo solo fra pochi giorni da Ginevra.