Home » Restyling Hyundai i10 al Salone di Parigi 2010

Restyling Hyundai i10 al Salone di Parigi 2010

Hyundai ha approfittato del Salone di Parigi 2010 per presentare la nuova versione della i10, recentemente sottoposta al consueto restyling di metà vita che dovrebbe iniziare ad interessare le vetture vendute già a partire dall’ultimissima parte di quest’anno.

Il rifacimento della city car coreana riguarda soprattutto il design della carrozzeria, in particolare appaiono completamente rivisitate le prese d’aria frontali e la griglia del radiatore, il paraurti è posizionato più in basso e la forma e la posizione dei fendinebbia contribuiscono a conferire un design più moderno all’intera vettura.

Le modifiche alla carrozzeria, tuttavia, non riguardano solo la parte anteriore. Sul posteriore, infatti, il restyling ha interessato il paraurti e le luci posteriori mentre nella parte laterale catturano immediatamente l’attenzione gli indicatori di direzione posti negli specchietti retrovisori.

Per quanto riguarda gli interni, invece, a dare una ventata di novità sono le maniglie cromate delle portiere, un inedito pomello del cambio e la luce blu che migliora la visibilità dell’intera strumentazione.

Le modifiche, tuttavia, non riguardano solo il design esterno ma anche l’equipaggiamento. Entra a far parte della gamma, infatti, il motore benzina 1.0 litri 3 cilindri realizzato in alluminio con quattro valvole per cilindro, che ha una potenza massima di 69 cv a 6.200 giri ed una coppia massima di 9.6 kgm a 3.500 giri. Il 4L 1.2, invece, riceve 7 cavalli aggiuntivi, per un totale di 85, e l’omologazione Euro 5.

Lascia un commento