Hyundai i20: In anteprima al Salone di Parigi la nuova coreana

di Gianluca Commenta

Con carrozzeria e telaio completamente inediti la i20 Hyundai è esteticamente molto gradevole..

Al salone dell’auto di Ginevra Hyundai presentò la i30, lo scorso anno al Motor Show tocco alla i10 e quest’annno in anteprima al Salone di Parigi verrà presentata la i20.

Il nuovo modello Hyundai non ha certemente un nome casuale, si colloca infatti come un modello intermedio tra la i30 (segmento C) e la i10 (citycar) ed è destinata a sostituire la Getz e conquistare un grande spazio nel segmento B..

Con carrozzeria e telaio completamente inediti la i20 Hyundai è esteticamente molto gradevole, con somiglianze con la Opel corsa.




La gamma motori anche per la i20 si compone di due modelli benzina, un 1.100 e 1.400, ed un modello 1600 turbodisel, con una potenza fino a 100 CV.

La nuova i20 sara in vendita da fine 2008 o inizio 2009, ad un prezzo di circa 10.500 €, prezzo che fà tramontare definitivamente il mito delle auto coreane a prezzi stracciati andando così a fare concorrenza alla nuova ford fiesta

Gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>