Home » Hyundai Veloster al Salone di Detroit 2011

Hyundai Veloster al Salone di Detroit 2011

Si avvicina ormai il Salone di Detroit 2011, che si terrà dal 10 al 23 gennaio, e le case iniziano a pubblicare foto e dettagli sui modelli che presenteranno in quest’occasione.

La Hyundai ha pubblicato la prima foto ufficiale della nuova coupé Veloster.

Dall’immagine notiamo che la nuova Veloster proporrà un look molto aggressivo, ma sono altri i dettagli che colpiscono.
Per favorire l’accesso ai posti dietro, sulla parte destra dell’auto è posizionata una maniglia nascosta nel montante. Anche il portellone del bagagliaio ha una particolarità: è incernierato molto in lato, così da avere una grande apertura e agevolare il carico.

La plancia avrà un look moderno, con console centrale a forma di V e navigatore satellitare posizionato al centro, sopra alla manopola per il climatizzatore.

Il motore disponibile sarà un 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina, proposto in due diverse varianti, 140 e 170 CV. La trazione sarà anteriore, mentre il cambio sarà un classico manuale a sei marce, anche se come optional dovrebbe essere reso disponibile un doppia frizione. La lunghezza della Veloster sarà di 430 cm.

Il prezzo di listino della Hyundai Veloster, che andrà in vendita dalla prossima primavera, dovrebbe essere di circa 22mila euro.

Lascia un commento