Home » Hyundai Sonata niente più V6

Hyundai Sonata niente più V6

sonata

Pochi giorni fa sono state presentate al pubblico le prime immagini ufficiali della nuova Hyundai Sonata, auto molto popolare in Corea del Sud, che vende abbastanza in Usa ma che stenta abbastanza in Europa ed Italia.

Ma c’è un però: nel comunicato ufficiale della casa orientale sono menzionati solamente due propulsori, un 2.0 litri quattro cilindri ed un 2.4 ad iniezione diretta della benzina, sempre a quattro cilindri, quindi non sembra essere disponibile nessun motore V6.

V6 che è proposto invece per il modello attuale della Sonata (che in Italia viene venduta come Sonica), ma che è stato confermato non far parte della line-up della nuova auto.

La motivazione molto probabilmente è da ricercare negli scarsi numeri di vendita della Sonata/Sonica nella versione V6, che vanno a rappresentare solamente il 15% delle vendite totali, un po’ pochino per guadagnarsi la produzione.

sonica

Ha parlato a proposito del V6 Dan Bedore, un portavoce della casa coreana, il quale ha declinato ogni commento su questa notizia, in modo alquanto strano. Se la casa decide di non produrre più un modello di motore almeno una spiegazione ai possibili clienti sarebbe gradita.

Comunque Bedore ha anche affermato che ci sarà un annuncio ufficiale per quanto riguarda la nuova Hyundai Sonata al prossimo Salone di Los Angeles o al più tardi a quello di Detroit, quando l’auto sarà presentata al pubblico.

L’unica cosa certa e confermata è che arriverà anche una versione ibrida della Sonata.

Lascia un commento