Home » Nuova Honda NSX rivelata al Salone di Detroit 2012

Nuova Honda NSX rivelata al Salone di Detroit 2012

Al North American International Auto Show di Detroit è stata finalmente svelata la nuova Honda NSX, dopo mesi e mesi di speculazioni, immagini rubate e rumors.

Il concept presente al Salone di Detroit 2012 anticipa la nuova supercar della casa giapponese, che sarà messa sul mercato nel 2014.


Il concept che è presente a Detroit propone i badge Acura, il marchio che usa Honda oltreoceano. La versione marchiata Honda che arriverà anche in Europa sarà identica in tutto e per tutto, comunque la produzione della nuova NSX dovrebbe essere realizzata da Honda R&D Americas. L’auto dovrebbe essere fabbricata in Ohio per poi essere esportata in tutto il mondo.

NUOVA HONDA NSX

Così come l’originale NSX dei primi anni 90 anche la nuova supercar avrà un motore V6 montato centralmente, farà uso di materiali leggeri ma soprattutto proporrà il sistema ibrido Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive).

Honda non ha rilasciato informazioni ufficiali ma le notizie recenti riportavano che la nuova NSX avrà una potenza di 406 CV, con i due motori elettrici che saranno piazzati nelle ruote anteriori. Lo 0-100 km/h sarà coperto in meno di 5 secondi.

Il motore sarà un V6 VTEC di nuova generazione con iniezione diretta di benzina oltre ai due motori elettrici che Honda chiama Electric Motor Drive Unit. Il cambio sarà un doppia frizione con uno speciale motore elettrico integrato, per avere prestazioni da supercar ma allo stesso tempo contenere i consumi.

Per quanto riguarda il prezzo la nuova NSX dovrebbe piazzarsi nella fascia della Nissan GT-R, vale a dire circa 90 mila euro. Altre rivali della nuova supercar Honda saranno sicuramente anche la Audi R8 e la Porsche 911.

Lascia un commento