Home » Nuova Honda NSX al Salone di Detroit 2012

Nuova Honda NSX al Salone di Detroit 2012

Acura, il marchio usato da Honda negli Stati Uniti, ha confermato ufficialmente che al prossimo Salone di Detroit 2012 sarà presente tra le altre anche una nuova concept car che anticipa la futura NSX.

Acura ha annunciato che al 2012 North American International Auto Show saranno presentati tre nuovi veicoli, tra cui appunto la NSX Concept. Saranno presenti anche un concept di una berlina compatta sportiva (Acura ILX Concept) ed un redesign del crossover RDX.


Secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale di Acura/Honda, la NSX Concept rappresenta la direzione stilistica che prenderanno le prossime vetture sportive della casa. Anche l’intramontabile Honda NSX fu venduta in America con il marchio Acura ed in Europa come Honda. Fu una delle prime supercar al mondo a proporre comfort e facilità di guida unite a prestazioni eccezionali per l’epoca, inoltre viene ricordata anche perchè Ayrton Senna prese parte allo sviluppo.

NUOVA HONDA NSX

Honda rimane però abbastanza misteriosa sui dettagli del nuovo progetto, messo da parte nel 2008 dopo la crisi economica e ripescato nel corso degli ultimi mesi. A quanto pare però Honda utilizzerà sulla nuova NSX un sistema di propulsione ibrida, che dovrebbe poi svilupparsi sempre di più anche su questo genere di auto. Alcune indiscrezioni sostengono che il motore termico sarà un V6 montato centralmente. La trazione dovrebbe essere integrale, mentre il cambio dovrebbe essere un doppia frizione a sette marce, i posti saranno due.

Esteticamente il concept dovrebbe essere molto simile all’auto vista in compagnia dell’attore Robert Downey Jr. per le riprese del film The Avengers qualche mese fa. Se tutto procede per il meglio la nuova Honda NSX potrebbe arrivare sul mercato già nel 2013.

Lascia un commento