Home » Honda CR-Z Mugen prime foto ufficiali

Honda CR-Z Mugen prime foto ufficiali

Il preparatore Mugen ha eseguito un ottimo lavoro sulla Honda CR-Z, la coupè ibrida “sportiva” della casa giapponese, che è disponibile da diverso tempo anche in Italia.

Mugen, che da sempre lavora su modelli Honda, ha aumentato e non di poco la potenza complessiva dell’auto, ha aggiunto diversi particolari per aumentare la sportività ed ha diminuito il peso totale.

ELABORAZIONI
Gli uomini di Mugen sono riusciti a tirare fuori dal motore 1.5 benzina della Honda CR-Z addirittura 200 CV, grazie all’aggiunta di un turbocompressore e grazie ad un intenso lavoro sull’elettronica.

Anche la coppia massima ovviamente è stata aumentata. Ora la coppia è di 245 Nm disponibile fin da subito, contro i 174 Nm della normale CR-Z. Mugen però non si è fermata qui, ma ha anche effettuato delle modifiche al motore elettrico IMA, per avere maggiore potenza e quindi migliore accelerazione.

DIMINUZIONE PESO
Inoltre la Mugen CR-Z pesa anche 50 kg in meno della CR-Z base, perchè sono stati impiegati dei materiali speciali per la carrozzeria e per il telaio.

ASPETTO
Esteticamente la nuova Mugen CR-Z può essere riconosciuta molto facilmente, innanzitutto per l’enorme spoiler al posteriore, poi per i cerchi in lega da 17 pollici e per gli interni sportivi.

DEBUTTO UFFICIALE
La Honda CR-Z Mugen sarà presentata ufficialmente il prossimo mese di luglio, in occasione del Festival di Goodwood. In quell’occasione saranno resi noti maggiori dettagli tecnici, però a quanto pare purtroppo l’auto non sarà prodotta.

Noi ovviamente speriamo che la CR-Z Mugen diventi un modello di produzione, perchè potrebbe colmare il vuoto nella gamma Honda lasciato dalla Civic Type R, che non viene più prodotta per colpa delle norme anti-inquinamento.

Inoltre la CR-Z Mugen sarebbe praticamente l’unica sportiva di Honda dato che la CR-Z base di sportivo ha solo il look esterno.

NUOVI DETTAGLI ED IMMAGINI HONDA CR-Z MUGEN

VIDEO UFFICIALE Ecco il primo video in assoluto della nuova Honda CR-Z in azione.

Lascia un commento