Foto spia Saab 9-5 station wagon

di Alessandro Bombardieri 1

Saab è ancora al lavoro sullo sviluppo della 9-5 in versione station wagon...

Queste foto spia che vi presentiamo ci mostrano che Saab è ancora al lavoro sullo sviluppo della 9-5 in versione station wagon, nonostante le recenti voci di fallimento del marchio svedese.

E’ notizia di poche ore fa il fatto che l’accordo tra Saab e Spyker potrebbe essere vicino, ma fino a che GM non ufficializzerà la vendita del marchio svedese, questi test avranno sempre un nonsochè di strano.

Forse le indiscrezioni che vogliono Spyker vicina all’acquisto di Saab, trovano conferma proprio nelle foto spia della 9-5. Comunque, continuano i test sulla neve e sul ghiaccio, della 9-5 station wagon, che è basata sulla piattaforma di GM Epsilon II.

Lo stile della nuova Saab 9-5, anche sulla berlina, è molto filante, con i volumi dell’auto che sembrano avere una forma perfetta per slanciare il disegno dell’intera vettura, con il parabrezza che grazie a queste forme, guadagna una forma molto particolare, lasciando molto spazio per la visione del guidatore, riportando Saab al suo passato da costruttore di aerei.

Il profilo dell’auto ricorda quello di una coupè, per certi versi simile alla Opel Insignia, con i fari a LED al posteriore che completano l’opera.

Commenti (1)

  1. Da grande estimatore della Saab (quella di un tempo, non quella misera dell’epoca General Motors) mi chiedo se valga oggi la pena spendere circa 50.000 Euro per una 9-5, quando in commercio ci sono fior di berline della stessa categoria (Serie 5, classe E, A6) che mantengono alta la loro immagine e il loro valore nell’usato. Mi piange il cuore a vedere la Saab ridotta in questo modo, grazie all’incapacità della G.M. a produrre auto di alto di gamma!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>