Foto spia Mercedes Classe E station wagon 2010

di Redazione Commenta

Foto spia che riguardano la versione station wagon della nuova Mercedes Benz Classe E...

Sono state ancora pubblicate online delle foto spia che riguardano la versione station wagon della nuova Mercedes Benz Classe E, questa volta però l’auto fotografata sembra proprio essere la versione AMG della Classe E.

I particolari che ci portano a pensare alla versione AMG sono i tubi di scarico con quella speciale forma squadrata, e il paraurti posteriore diverso rispetto a quello che troviamo sulla versione standard dell’auto. Un’ulteriore caratteristica della AMG sono i dischi dei freni perforati e di dimensioni molto maggiorate.

Le foto sono state scattate nei paraggi del Nurburgring, dove ovviamente Mercedes testa la sua nuova auto, che per l’occasione, ha avuto la collaborazione di piloti come Mika Hakkinen e Klaus Ludwig.

Mercedes, perlomeno con questo modello, non sembra preoccuparsi molto dei problemi ambientali, infatti sotto al cofano è presente un potente V8 6.2 capace di erogare 518 CV, potenza che viene controllata tramite il cambio MCT a doppia frizione di Mercedes, a sette velocità.

L’auto dovrebbe passare così da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

Le modifiche esterne comunque prevedono anche parafanghi più ampi, luci a led per l’utilizzo diurno, fari bi-xeno, cerchi 19 pollici in gomme da 285mm al posteriore.

L’auto dovrebbe arrivare nei concessionari nella prima metà del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>