Monza rimarrà in F1: raggiunta un’intesa di massima con Aci

di Gtuzzi Commenta

Adesso è arrivata finalmente l’ufficialità, tanto attesa da parte di tutti gli appassionati. Monza rimane all’interno del calendario del Mondiale di F1. Dopo un lungo dibattito è stata raggiunta un’intesa con Liberty Media, ovvero chi organizza il principale campionato al mondo dedicato alla Formula Uno. Il contratto avrà una durata quinquennale e sarà valido, quindi, fino al 2024.

Ormai intesa raggiunta tra F1 e Aci per il Gp di Monza

F1 e Aci sono giunti finalmente ad un accordo di massima in riferimento alla parte economica circa la permanenza del GP di Monza all’interno del circuito di Formula Uno. È stata una nota diffusa da parte di Aci a sottolineare come il consiglio generale del gruppo ha dato mandato al presidente Angelo Sticchi Damiani di continuare la sua opera di negoziazione con F1 su ogni tipo di dettaglio non solo tecnico, ma anche commerciale.

Accordo valido fino al 2024

In poche parole, le firme su questa bozza di contratto sono previste a breve, dal momento che ormai c’è solamente da limare i dettagli. Secondo la prospettiva di Aci, l’intenzione è quella di arrivare ad un accordo nel più breve tempo possibile, dando così piena effettività alla collaborazione. I fan di F1 italiani hanno quindi motivo di sorridere: il Gp di Monza rimarrà in calendario almeno fino al 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>