Home » Force India vuole un podio in Messico

Force India vuole un podio in Messico

Man mano che il titolo Mondiale diventa più certo, ci sono delle scuderie e dei piloti che vogliono dire la loro, mettere una firma almeno su uno dei gran premi in programma fino alla fine della stagione. La pensa così, ad esempio, la Force India. 

Mentre Gutierrez presenta il GP di Singapore, c’è chi si spinge più in là con lo sguardo verso la competizione che si terrà a Città del Messico. Si tratta della Force India che sembra stia mettendo le mani sul motore al fine di ottenere almeno in Messico un buon podio.

“Speriamo di avere l’intero pacchetto all’opera a Singapore, dove possiamo ottimizzarlo”, ha spiegato ad Autosport il Coo della scuderia anglo indiana, Otmar Szafnauer. “Da lì in poi, porteremo qualche piccolo miglioramento. Se faremo in tempo, stiamo pensando di portare qualcosa di significativo in Messico perché è la gara di casa di Checo. Se riusciremo, vogliamo dargli la migliore possibilità di salire sul podio, ma non siamo ancora sicuri della tempistica”.

C’è molta soddisfazione per il motore attualmente in uso sulle monoposto Force India ma in ottica campionato bisogna ancora trovare la stabilità e l’equilibrio giusti. Tra Perez ed Hulkenberg, la scuderia in questione ha racimolato 15 punti negli ultimi due GP e ora pensa al Messico:

Sono contento. Da Silverstone i progressi sono stati continui. Non ci sono stati cambiamenti al programma e la versione B sarà completa a Singapore. Quello che dobbiamo assicurarci è che sia affidabile. Abbiamo avuto alcuni ritiri di recente, quindi dobbiamo portare entrambe le vetture a punti  se vogliamo lottare per il quinto posto.