Alonso in Ferrari, l’annuncio giovedì?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Alonso avrebbe firmato un contratto della durata di 5 anni con un opzione sul sesto...

Siamo ormai alle battute finali di quello che sarà un trasferimento forse decisivo nella Formula 1, infatti secondo gli organi di stampa e televisivi spagnoli, domani, giovedì, dovrebbe essere il giorno in cui verrà ufficializzato il passaggio di Fernando Alonso alla Ferrari.

Secondo gli stessi media il pilota di Oviedo avrebbe firmato un contratto della durata di 5 anni con un opzione sul sesto, con uno stipendio di 25 milioni di euro all’anno.

E’ stata la radio Cadena SER a dare l’annuncio che giovedì sarà il giorno decisivo, il giorno in cui Fernando Alonso coronerà il suo sogno di correre per la Ferrari, e il giorno in cui i tifosi potranno finalmente accoglierlo, dopo anni di inseguimenti invano.

Ma con l’arrivo di Alonso (che personalmente spero di annunciarvi realmente domani) è Kimi Raikkonen a dover fare le valigie, in quanto Felipe Massa è stato confermato in persona dal presidente Luca di Montezemolo già diverse volte.

Il campione del mondo 2007 però sembra già aver trovato un sedile per la stagione 2010, infatti è quasi sicuro che Kimi andrà ad occupare la seconda monoposto della McLaren, tornando proprio da dove era arrivato in Ferrari.

Il mercato di Formula 1 quest’inverno sarà molto intenso come avrete potuto immaginare, anche solo quest’ultimo movimento lascerà a piedi Kovalainen, che dovrà trovarsi un posto. Appare invece già fatto l’accordo tra Kubica e la Renault, il pilota polacco andrà a prendere proprio il posto di Alonso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>