Home » Nuova Ford Mondeo spiata durante i test

Nuova Ford Mondeo spiata durante i test

Il sito inglese Autocar ha pubblicato nuove foto spia che ritraggono la Ford Mondeo di prossima generazione, questa volta ripresa in versione station wagon durante dei test su strada. Ovviamente si tratta di test iniziali, come testimoniano anche le camuffature dell’auto, che in apparenza sembra proprio molto simile al modello attuale.

Il prototipo in realtà è basato sul modello attuale, ma guardando attentamente le foto ci si accorge delle differenze. Sono state allargate le carreggiate sia all’anteriore che al posteriore, mentre i passaruota sono adesso più pronunciati.


MODIFICHE – Sembra che sia stato anche allungato il passo, infatti osservando le ruote anteriori si vede che è stata aggiunta della carrozzeria tra le portiere e i passaruota. Comunque la maggiore novità del muletto delle foto è l’adozione della nuova griglia di Ford, non a caso questo prototipo ha testato il sistema di raffreddamento.

NUOVA MONDEO 2012

DEBUTTO – La nuova Mondeo dovrebbe essere svelata ufficialmente al pubblico in occasione del Salone di Detroit 2012 nel mese di gennaio, per poi andare in vendita alla fine dell’anno in America, Europa e Asia. Lo stile finale della nuova Mondeo è stato anticipato al Salone di Francoforte dal concept Evos. Fonti interne a Ford dicono che sia l’anteriore che il posteriore del concept saranno portati sulla versione di produzione della Mondeo.

CONCEPT EVOS

ANCHE IBRIDA – Arriverà anche una versione ibrida della Mondeo: in Europa questa versione abbinerà un motore 1.6 turbo benzina da 160 CV ad un motore elettrico da 40 CV, con un cambio a doppia frizione.