Home » Red Bull X-Fighters 2009 a Città del Messico, domina Levi Sherwood

Red Bull X-Fighters 2009 a Città del Messico, domina Levi Sherwood

Mexico Red Bull X-Fighter - Levi Sherwood

Si è svolta venerd’ 28 marzo a Citta del Messico la tappa inaugurale del Red Bull X-Fighters World Tour 2009, il torneo di motocross freestyle più importante al mondo, giunto alla quinta stagione.

I rider provenienti da ben undici nazioni e salutati a suon di tamburi e fanfara come nella tradizionale corrida, si sono sfidati sulle loro moto annullando le leggi fisiche della gravità, regalando uno spettacolo indimenticabile a tutti i presenti all’evento.


A imporsi tra lo svizzero Mat Rebaud, campione dell’anno scorso, lo spagnolo e favorito Dany Torres, e il resto della cricca dell’FMX è sato con sorpresa il giovanissimo neozelandese Levi Sherwood. Nella più grande arena da corrida del mondo, il diciassettenne ha impressionato i 43 mila spettatori e ha lasciato senza parole i suoi avversari per la sua fantastica performance dalle manovre mozzafiato.

Il campione in carica Mat Rebaud ha dovuto lasciare il passo all’esordiente Sherwood nella semifinale, mentre l’altro finalista, il giapponese Eigo Sato, avente il doppio dell’età del vincitore, si è inchinato con grande rispetto dopo esser stato sconfitto.

Sono migliore perché, grazie alla mia giovane età, posso sottoporre il mio corpo a sforzi maggiori. Questa vittoria rappresenta per me il più bel giorno della mia vita”. Queste le parole dell’emozionatissimo “Rubber-Kid”, nuovo matador della Plaza de Toros.

Ma ecco le prossime tappe del torneo di FMX:

  • Red Bull X-Fighters Canada, Calgary – 30 maggio
  • Red Bull X-Fighters USA, Fort Worth – 27 giugno
  • Red Bull X-Fighters Spagna, Madrid – 16 luglio
  • Red Bull X-Fighters Inghilterra, Londra – 22 agosto

Lascia un commento