Home » Vincitori Red Bull X-Fighters World Tour

Vincitori Red Bull X-Fighters World Tour

Sono accorsi in 20.000 allo Stadio Flaminio di Roma per assistere al Red Bull X-Fighters World Tour, il più grande evento di motocross freestyle al mondo.

La vittoria è stata conquistata dall’americano Nate Adams che si è aggiudicato il titolo di campione del Red Bull X-Fighters World Tour per il secondo anno consecutivo, mentre la gara disputata allo Stadio Flaminio di Roma è stata vinta da Dany Torres, che è riuscito a spuntarla sugli altri nove concorrenti che si sono sfidati per la prima volta in Italia a conclusione della decima edizione della più importante competizione di motocross freestyle.


In realtà la gara per il titolo del Red Bull X-Fighters 2010 è stata decisa nel corso delle semifinali quando sia Adams che Villa hanno perso il duello contro Torres e Jones, quindi alla luce del punteggio maggiore conquistato a Roma il vincitore del 2009 si è riconfermato campione per il 2010. Da qui il duello finale tra Adams Jones e Dany Torres, che alla fine è riuscito a conquistare sia il pubblico che la giuria internazionale, portandosi a casa il trofeo di Roma. Di seguito le due classifiche finali.

Classifica finale del Red Bull X-Fighters World Tour 2010:
1. Nate Adams (USA/370 punti)
2. Andrè Villa (NOR/365 punti)
3. Dany Torres (ESP/310 punti)
4. Levi Sherwood (NZL/290 punti)
5. Adam Jones (USA/290 punti)
6. Robbie Maddison (AUS)
7. Mat Rebeaud (SUI)
8. Eigo Sato (JPN)

Classifica della gara conclusiva del Red Bull X-Fighters 2010 a Roma:
1. Dany Torres (ESP)
2. Adam Jones (USA)
3. Nate Adams (USA)
4. Andrè Villa (NOR)
5. Mat Rebeaud (SUI)
6. Rémi Bizouard (FRA)

Lascia un commento