Prezzi Fiat Punto Evo

di Redazione 2

Le varianti della Punto Evo sono moltissime...

Sabato e domenica è stata l’occasione per Fiat di presentare al pubblico la sua nuova Punto Evo, auto che non va a sostituire la Grande Punto (che rimane per ora in produzione) ma che va ad affiancarsi ai modelli già presenti di Punto.

Ora sarà possibile scegliere tra Punto Classic, Grande Punto e Punto Evo, ce n’è per tutti i gusti. Come detto, nello scorso week-end c’erano le porte aperta alla Fiat e anche per noi è stata l’occasione di vedere il lavoro svolto dagli uomini del Lingotto.

La nuova Punto Evo ricorda molto la Grande Punto però è anche facilmente distinguibile, è caratterizzata infatti da due grossi fascioni di plastica sia sull’anteriore che al posteriore (uno davanti e uno dietro), in contrasto con il colore dell’auto. A caratterizzare la Evo c’è anche il baffetto sul frontale proprio sotto al logo Fiat che ricorda molto una 500.

In generale l’auto è carina e sembra costruita molto bene, insomma sembra fatta per durare, anche gli interni sono di ottimo livello, sembrano veramente gli interni di un’auto di segmento C. Però quelle fasce di plastica non ci hanno convinto molto, così come non sembrano aver colpito molto il pubblico in genere.

Nella nuova Punto Evo debutterà anche il nuovo motore MultiAir, che grazie ad un intelligente sistema di apertura delle valvole, che va a sostituire la tradizionale valvola a farfalla, permetterà consumi ridotti ed emissioni di CO2 minori. Debutteranno anche i MultiJet di nuova generazione.

Le varianti della Punto Evo sono moltissime, si va dagli 11.951 euro per la 1.2 benzina 3 porte Active fino ai 20.601 euro per la 1.6 Mjet Emotion. E’ presente anche la versione Sport sia diesel che benzina, la quale propone elementi come spoiler, minigonne, scarico speciale, assetto ribassato ecc…

Commenti (2)

  1. ma la punteo evo emotion 1.4 gpl del 2011 a euro 5 costa di piu della precedente euro 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>