Fiat potrebbe stringere un’allenza con Volvo?

di Gtuzzi Commenta

Sia la casa costruttrice svedese che quella torinese sono alla ricerca di un potenziale partner sul mercato delle auto, in maniera tale da poter guardare al futuro e risolvere finalmente diversi problemi che li attanagliano.

Sia la casa costruttrice svedese che quella torinese sono alla ricerca di un potenziale partner sul mercato delle auto, in maniera tale da poter guardare al futuro e risolvere finalmente diversi problemi che li attanagliano.
Ad esempio, Fiat deve perseguire obbligatoriamente l’obiettivo di un’internazionalizzazione, mentre Volvo ha la necessità assoluta di ricevere un consistente aiuto per quanto riguarda il settore delle auto compatte.
A questo punto, si potrebbero anche intrecciare i percorsi economici e le scelte di mercato di Volvo e Fiat?



FIAT 500 POP STAR IN PROMOZIONE A 10.950 EURO
Fino ad oggi, però, si può ragionare solamente sulla base di indiscrezioni e alcuni rumors che si sono diffusi negli ultimi tempi, ma non è arrivata nessun accenno di conferma ufficiale da entrambe le parti in causa. In realtà, ci sarebbe una possibilità (quanto remota non spetta a noi dirlo) che Volvo e Fiat riescono a trovare un accordo e possano iniziare una collaborazione in futuro, almeno stando alle indiscrezioni che sono state rilasciate da Autocar, una delle più importanti testate inglesi che ha anticipato, peraltro, tutti i rumors sulla trattativa tra Audi e Ducati.
FIAT 500L PRIMO VIDEO UFFICIALE

Sergio Marchionne ha sempre detto di non aver alcuna intenzione di escludere possibili partnership con chicchessia sul mercato mondiale, rendendosi disponibile al dialogo; dall’altra parte, la casa svedese è alla ricerca di un alleato nel settore delle vetture compatte, visto che è stata sviluppata una piattaforma che potrà tornare utile per realizzare dei modelli all’interno del segmento C e del segmento F.

La casa costruttrice svedese, però, ha capito che tale pianale ha prospettive di successo in futuro pari a zero, quindi si sta guardando attorno alla ricerca di un partner: chissà che Fiat non possa rappresentare la soluzione ideale per entrambe le parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>