Home » Fiat 500 Cabrio: foto spia definitiva!

Fiat 500 Cabrio: foto spia definitiva!

Oggi è attesa da stampa e media il rilascio delle foto ufficiali della nuova Fiat 500 Cabrio, la casa torinese ha infatti fatto accrescere durante la scorsa settimana l’attesa per questa promettente versione della simpatica utilitaria.

Una sbirciata in anticipo però possiamo comunque darla, girano infatti da qualche giorno sul web girano delle foto che hanno immortalato la 500 Cabrio in giro senza veli sulle strade svedesi. L’esemplare è perfettamente rifinito e fa pensare decisamente ad un modello pre-serie.


Dalle foto possiamo vedere confermate le congetture fare in occasione degli avvistamenti dei vari muletti. La 500 convertibile monta come previsto una copertura rimovibile in tela che permette di scoprire l’intero cielo dell’abitacolo incluso il piccolo lunotto posteriore. Come è evidente dalle immagini l’impostazione della Cabrio prevede che il tetto in tela scorra indietro tra i montanti il lamiera che ovviamente rimangono fissi. Potremmo infatti definirla in maniera più appropriata un modello Targa che una cabriolet tradizionale.


Le motorizzazioni con cui verrà proposta la citycar scoperta saranno inizialmente le due unità a benzina da 1.2 e 1.4 litri con potenze di 69 e 100 cavalli. Successivamente verranno introdotte le versioni equipaggiate con il turbodiesel Multijet e una pepata versione Abarth.

Il debutto della Fiat 500 Cabrio è atteso per il prossimo salone di Ginevra, la commercializzazione e le prime consegne dovrebbero invece iniziare entro l’estate 2009.

Lascia un commento