Home » Fiat 500 Abarth Cinquone by Romeo Ferraris alla Milano Design Week 2013

Fiat 500 Abarth Cinquone by Romeo Ferraris alla Milano Design Week 2013

Al Salone del Mobile e del Design di Milano edizione 2013 è stata esposta la Fiat 500 Abarth Cinquone by Romeo Ferraris, la versione del tuner italiano basata sulla 500 Abarth.


La Fiat 500 Abarth Cinquone by Romeo Ferraris è stata realizzata per il rilancio internazionale del gruppo FIAT negli Stati Uniti ed infatti ha debuttato per la prima volta al SEMA di Las Vegas, l’evento di tuning più famoso in America.

La Fiat 500 Abarth Cinquone by Romeo Ferraris non è solamente un concept da mostrare ai Saloni, infatti si tratta di un’auto che potrebbe tranquillamente girare su strada. Come si nota subito osservando le foto, Romeo Ferraris è intervenuto molto anche sul design di base della 500 Abarth, modificando le dimensioni del modello originale andando ad allargare l’auto sia davanti che dietro.

ABARTH 695 FUORISERIE

Nell’abitacolo sono presenti diversi elementi pregiati come fibra di carbonio e Alcantara, ed il tutto è realizzato in Italia. Sono inoltre presenti rivestimenti in pelle sui sedili sportivi, gli stessi cerchi in lega da 18 pollici sono stati realizzati in Italia da Romeo Ferraris, con l’ausilio di tecniche di forgiatura innovative che hanno permesso di ridurre il peso a solo 8,2 kg.

La Fiat 500 Abarth Cinquone by Romeo Ferraris è disponibile in diversi step di potenza, che vanno da 160 CV fino a 260 CV, quindi ce n’è veramente per tutti i gusti, per i fortunati clienti che possono permettersi una realizzazione del genere. La Fiat 500 Abarth Cinquone by Romeo Ferraris è esposta al Temporary Museum for New Design in via Bugatti 13 come esponente delle nuove forme di design contemporaneo.

Lascia un commento