Home » Abarth roadster entro il 2012

Abarth roadster entro il 2012

Autocar ha riportato nuove indiscrezioni riguardanti la probabile Abarth roadster, di cui ormai si sente parlare da molto tempo.

Secondo questi rumors Abarth completerebbe il suo ritorno sul mercato nel 2012, con l’arrivo della roadster, senza dover comprare il telaio da Lotus o da KTM, come invece era stato pensato inizialmente.

La nuova roadster sarebbe il passo finale del ritorno dello scorpione, iniziato tre anni fa con l’arrivo sul mercato della Grande Punto Abarth.

Lo schema della nuova roadster dovrebbe essere simile a quello della Lotus Elise, con motore centrale. Le voci che davano Fiat intenzionata a comprare telai di altre marche sono infondate, secondo quanto dichiarato da una fonte ben affidabile del gruppo.

Il design della nuova roadster Abarth sarà molto influenzato dal nuovo capo del settore, Rubén Wainberg, il quale dovrebbe riprendere le linee delle famose Abarth degli anni 60, riviste in chiave moderna.

La meccanica sarà ovviamente presa dagli altri modelli Fiat e Alfa Romeo, ed anche il motore ovviamente, che potrebbe essere anche nel caso della roadster il nuovo 1.4 MultiAir, con potenza di circa 170 CV. Sarà anche utilizzato il nuovo cambio doppia frizione del gruppo.

Secondo le prime indiscrezioni il prezzo finale dell’auto dovrebbe essere abbordabile, intorno ai 30mila euro, a conferma che non ci saranno partnership con KTM per il telaio.

Lascia un commento