Home » Panda Abarth in arrivo nel 2013

Panda Abarth in arrivo nel 2013

Il sito inglese Auto Express ha rivelato in anteprima che è in cantiere una Panda Abarth, attesa per l’arrivo sul mercato nel 2013. La versione Abarth della nuova Fiat Panda monterà una versione potenziata del motore bicilindrico TwinAir turbo da 875cc. Secondo le prime indiscrezioni la potenza dovrebbe essere di circa 110 CV, per uno 0-100 km/h in 8,5 secondi.

La velocità massima sarà di circa 180 km/h, i consumi invece dovrebbero rimanere nell’ordine dei 4,7 l/100 km (dichiarati). Questo stesso motore dovrebbe finire sotto al cofano anche della Panda 4×4.


La Panda Abarth sarà la prima auto del marchio dello scorpione a montare il nuovo propulsore bicilindrico di Fiat. I prezzi devono ancora essere discussi ma si vocifera di circa 18.000 euro per la versione entry level della nuova Panda Abarth.

Anche la Panda Abarth proporrà il classico schema di colori bianco e rosso, un esclusivo bodykit con spoiler e ali, oltre a cerchi in lega da 16 pollici. Per migliorare la guida sportiva saranno aggiunti freni maggiorati oltre a sospensioni più rigide e basse.

FIAT 500 ABARTH D’EPOCA

Internamente ci saranno sedili contenitivi, volante sportivo e leva del cambio corta. Tra gli optional sono attesi un sistema di scarico più rumoroso e cerchi da 17. E’ in considerazione anche una versione Esseesse della Panda Abarth, con maggiore potenza.

Lascia un commento