Home » La Ferrari F70 debutterà solamente a Ginevra 2013

La Ferrari F70 debutterà solamente a Ginevra 2013

Secondo le ultime novità riportate sul sito web del giornale Quattroruote, la nuova Ferrari F70 farà il suo debutto ufficiale solamente in occasione del Salone di Ginevra del 2013, che si terrà durante il prossimo mese di marzo.

Quattroruote scrive che l’erede della Ferrari Enzo sarebbe già praticamente pronta per il lancio, essendo attualmente impegnata negli ultimissimi test su strada. Tuttavia la strategia del Gruppo Fiat ha fatto slittare il debutto della nuova Rossa di Maranello.


Nei piani originali la Ferrari F70 avrebbe dovuto fare il suo debutto in occasione del Salone di Detroit del gennaio 2013, ma il Gruppo italiano avrebbe deciso di spostarne il debutto per dare più visibilità ai modelli che saranno presentati tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del nuovo anno.

Il Gruppo Fiat ha deciso di far debuttare al Salone di Detroit due modelli molto importanti quali la nuova Maserati Quattroporte e la versione di serie dell’Alfa Romeo 4C. Far debuttare la F70 a Detroit avrebbe fatto distogliere l’attenzione del pubblico e dei media dai modelli Alfa e Maserati, che invece devono ricoprire due ruoli molto importanti per i prossimi anni, anche negli States.

FERRARI 458 ITALIA

Invece all’ormai prossimo Salone di Parigi 2012 sarà la Maserati a giocare un ruolo da grande protagonista, infatti sullo stand del Tridente saranno presenti la GranCabrio MC Stradale con il 4.7 V8 da 450 CV e la versione cabrio derivata dalla Maserati GranTursimo, in attesa di altri modelli come la famosa baby Quattroporte.

Lascia un commento